Skip links

Premio del Pubblico 2023

An Irish Goodbye

Namoo

Fino alla Fine

AN IRISH GOODBYE

 

Regia: Ross White & Tom Berkeley

Sceneggiatura: Ross White & Tom Berkeley

Nazione: Irlanda

Durata: 23 Minuti

 

Con: Seamus O’Hara – James Martin – Michelle Fairley – Paddy Jenkins

 

Sinossi: Ambientato sullo sfondo di una fattoria dell’Irlanda del Nord rurale, An Irish Goodbye è una commedia noir che segue il ricongiungimento dei fratelli Turlough e Lorcan dopo la prematura morte della madre. Sotto l’occhio vigile del parroco, il bizzarro padre O’Shea, il doloroso ricongiungimento dei fratelli è aggravato dal fatto che Turlough deve organizzare nuove cure per Lorcan, affetto da sindrome di Down.

NAMOO

 

Regia: Erick Oh

Sceneggiatura: Erick Oh

Nazione: Stati Uniti

Durata: 11 Minuti

 

Sinossi: Namoo (“albero” in lingua coreana) è un poema narrativo e visivo. È un’ode alla morte di un nonno e racconta del viaggio di un giovane artista e del suo albero della vita dal principio fino alla fine.

FINO ALLA FINE

 

Regia: Giovanni Dota

Sceneggiatura: Giovanni Dota & Giulia Martinez

Nazione: Italia

Durata: 15 Minuti

 

Con: Lino Musella – Nello Mascia – Vincenzo Nemolato – Riccardo Maria Manera

 

Sinossi: Uno sparo squarcia il silenzio della notte. Quattro uomini fuggono dal luogo del delitto. Umberto “Sì e no”, il killer infallibile del clan Caputo, ha appena ucciso l’uomo sbagliato. Ora dovrà renderne conto al boss. Per sua sfortuna, la vittima è il nipote di Tonino O’ Infame, il boss più temuto della città. Ma questo pare non essere il problema più grande: Umberto “Sì e no” nasconde infatti un terribile segreto.

Home
Ospiti
Programma
Privacy Policy